Eventi a Senigallia e dintorni

Fosforo
Dal 9 al 11 Maggio in piazza del Duca.
Festa della scienza con show, laboratori, incontri, fiera… per farsi emozionare e stupire dall’arte della scienza! Novità sulle ricerche più avanzate.

 

Festa della musica
Il 21 Giugno, Senigallia aderisce alla Festa della Musica Europea con 3 giorni di concerti in ogni angolo della città, creando una suggestiva atmosfera.

 

Cateraduno
Dal 23 al 29 Giugno ritorna l’atteso appuntamento con la trasmissione di Radio 2, in diretta da Senigallia, che offrirà ogni giorno concerti gratuiti e tanti appuntamenti divertenti.

 

La notte della Rotonda
A metà Luglio si celebra ogni anno un importante compleanno: quello della nostra Rotonda a Mare che fu inaugurata per la prima volta il 15 Luglio del 1933 e poi la riapertura nel 2006.
A curare la regia dello spettacolo che ne segue è Valerio Festi e la sua compagnia.

 

Summer Jamboree
Dal 2 al 10 Agosto il consueto festival internazionale – considerato il più importante evento d’Europa per questo genere e secondo nel mondo – ci farà rivivere l’atmosfera dell’America degli anni ’40 e ’50 con look, musica e balli che ci porteranno indietro nel tempo.

 

La fiera di Sant’agostino
Dal 27 al 30 Agosto. Una fiera che esiste da secoli! I commercianti venivano sulla città di porto per vendere i propri prodotti e oggi ancora si protrae questo evento, che anima l’intero centro storico con i suoi ricchi espositori di oggetti per la casa e di uso quotidiano, oggettistica, prodotti enogastronomici, souvenirs, abiti, animali, trucchi e tanto altro!

 

Pane nostrum
Nel mese di Settembre le principali piazze del centro storico si trasformano in un forno all’aria aperta, offrendo profumi e sapori tipici delle varie regioni d’Italia e del mondo.

 

Halloween a Corinaldo
In uno dei più bei borghi del nostro paese si celebra la festa delle streghe più famosa d’Italia. Festa per bambini ma anche per adulti, fra zucche, mostri, travestimenti e fantasmi e non dimenticate di passare per lo spaventoso Tunnel delle Paura! Complici le bellissime mura del paesino, la sua posizione arroccata su un colle e i numerosi vicoli; Corinaldo è la città perfetta; grazie alla quale si vive un’atmosfera magica e paurosa!